346 8067115         
  • Indicizzazione siti internet

    Indicizzazione siti internet

    Il tuo sito nella prima pagina di Google

Partiamo dal chiarire un termine che sintetizza la chiave per avere un ottimo posizionamento e una buona indicizzazione sui motori di ricerca dei siti internet: il SEO. E’ una sigla inglese che sta per Search Engine Otpimization ovvero “ottimizzazione per i motori di ricerca”.

La nostra attività ruota intorno ad una strategia SEO volta a migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca e nei risultati “puri” o organici, ovvero quelli non a pagamento, per raggiungere un maggior numero di visualizzazioni e di click.

Siamo sinceri non esistono formule magiche e tecniche segrete per raggiungere questi obiettivi. Ci basiamo sulla lunga esperienza che sinora ha pienamente soddisfatto tutti i nostri clienti, identificando le parole chiave (keyword) utili ed efficaci per la tua attività. Insieme creiamo i contenuti ottimali e studiamo le strategie migliori per ottenere la massima visibilità e fare in modo che il tuo sito internet compaia tra i risultati della prima pagina di Google.

Analisi

Una buona strategia SEO parte dall’analisi. Se hai già un sito web verifichiamo il posizionamento sui motori di ricerca per valutare se mantenerlo o se invece è consigliabile rifarlo in ottica SEO. In entrambi i casi consideriamo il target di riferimento, i competitor, le parole chiave per far comparire il tuo sito tra i primi risultati sui motori di ricerca e in ultimo analizziamo gli obiettivi, la loro fattibilità e il tempo necessario per raggiungerli.

Competenza e conoscenza

La strategia SEO è frutto di studio, conoscenza e competenza. Ci vuole lavoro, applicazione e impegno per poter definire un piano che raggiunga il massimo obiettivo. Diffidate da chi vi promette consulenze in giornata, rischiate di non ottenere quello che desiderate. Questo lavoro è una parte delicata che va seguita da professionisti competenti che sanno quello che fanno e che soprattutto capiscono esattamente cosa vogliono i clienti.

Parole chiave

Un’altra fase della strategia SEO per l’ottimizzazione dei siti internet è la ricerca delle parole chiave più utili e pertinenti, non sempre quelle più ovvie e semplici. Studiamo i competitor e individuiamo le keyword che garantiscono un miglior posizionamento organico sui motori di ricerca. E’ importante focalizzare l’attenzione non solo sulle parole chiave generiche (con molta concorrenza e basso tasso di conversione) ma su molte parole chiave specifiche (con meno concorrenza e alto tasso di conversione). In questa fase entra in gioco l’utilizzo delle long tale keyword.

Contenuti

Immaginatevi una bellissima abitazione senza arredi oppure con arredi senza stile, in contrasto con l’architettura. Ecco l’importanza di un buon contenuto. Potete avere un sito web graficamente perfetto ma senza qualcosa da dire rimarrebbe un involucro vuoto. Il SEO e la creazione di un sito sono correlati alla stesura di testi pertinenti e coerenti con le parole chiave con cui vogliamo farci trovare in rete.

“Content is King” (il contenuto è il Re) _Frase attribuita a Bill Gates.

Aggiornamenti contenuti

Nel posizionamento dei siti internet conta molto l’aggiornamento delle pagine. Google ad esempio predilige siti aggiornati nei contenuti così come nei link e quelli che hanno una sezione blog (se l’attività aziendale lo richiede è un ottimo strumento).  Insomma più verranno pubblicate news, condivise attraverso i canali social e meglio verrà indicizzato il sito web sui motori di ricerca e valorizzato da Google.

Indicizzazione siti internet

Richiedi un preventivo

senza alcun impegno faremo una chiacchierata per capire le tue esigenze

Scrivici...

...o chiamaci

noii

Andrea  346 8067115
Nicole  346 787187

LW design - Via XX settembre, 35 - 13011 - Borgosesia (VC)
P.Iva: 02552930022 - Iscrizione registro imprese di Vercelli: REA vc-195332

Informativa Cookies  -  Informativa Privacy